Intervista a Timoty Van Der Knaap

Timoty Van Der Knaap, ala italo/olandese classe 2005 ex Scaligera Verona, da tre stagioni all’Orange1 Bassano, giocherà il prossimo quadriennio in NCAA Division 1 a Bradley University. Ai nostri microfoni ha raccontato le motivazioni che l’hanno spinto a scegliere la strada del college, come è avvenuto il processo di reclutamento e molto altro.

Ciao Timoty! Quali sono i tuoi obiettivi per quest’ultimo anno con Bassano?

Quest’anno vorrei chiudere al meglio possibile la mia ultima stagione da under in Italia, cercando di finire con un buon risultato il mio percorso qui a Bassano.

Cosa ti ha spinto a prendere la decisione di giocare in NCAA?

Sono sempre stato affascinato da quel mondo e l’ho sempre visto come un obiettivo ed una tappa determinante per la mia formazione sportiva.

Come è avvenuto il processo di recruiting?

Sono riuscito a farmi notare grazie all’Orange1 Bassano, che mi ha dato la possibilità di poter giocare nelle migliori competizioni europee in questi 3 anni. Era una cosa che volevo e tramite la società l’università mi ha contattato.

Hai parlato con altri ragazzi che sono già in America?

Sì. Ho la fortuna di conoscere più di qualche ragazzo che ha deciso di intraprendere il mio stesso percorso alcuni anni fa e contattandoli sono riuscito a farmi una idea di ciò che mi aspetterà.

In cosa pensi ti aiuterà l’avventura al college?

L’obiettivo è sempre quello di migliorare il mio gioco, lavorando sul fisico e cercando di sfruttarlo al meglio. Sicuramente dovrò adattarmi al gioco oltre oceano, viste le regole diverse; partirò in svantaggio sotto questo aspetto, ma riuscirò a dare il mio contributo alla squadra.

Total
0
Shares
Previous Post

Intervista a Nicolò Nobili

Next Post

Intervista a Michelangelo Oberti

Related Posts